Movemed fornisce un’attenzione particolare ai pazienti pediatrici, già dalle prime settimane di vita fino ai 17 anni di età.
I nostri Osteopati, esperti in ambito pediatrico, utilizzano tecniche delicate e non dolorose per risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli ed evitare che la loro cronicizzazione ne condizioni lo sviluppo.
Tra le più frequenti problematiche in ambito pediatrico trattate nei nostri centri vi sono:
- Coliche gassose e stitichezza
- Rigurgiti e reflusso gastroesofageo
- Otiti ricorrenti e sinusiti
- Plagiocefalia
- Scoliosi
- Torcicollo miogeno congenito
- Malocclusioni
- Difficoltà a riposare
L’osteopata, con manipolazioni leggere e tocchi delicati, orienta il trattamento verso la rimozione delle disfunzioni alla base di questi disturbi, riequilibrando le tensioni superficiali e profonde, e ripristinando così il normale funzionamento dell’organismo.
Come ci prendiamo cura dei piccoli?
La sicurezza del piccolo paziente è la priorità del nostro Centro. Il trattamento viene eseguito solo dopo avere raccolto tutti i dati necessari in merito alla sua storia clinica, dalla nascita al momento del consulto.
Al CMO i pazienti pediatrici sono seguiti da una equipe composta da Osteopati che mettono al servizio della famiglia la propria competenza.
E dopo il trattamento?
I piccoli pazienti riferiscono una sensazione di rilassamento generale dopo il trattamento. È possibile che nella stessa serata della seduta il bambino dorma molto più profondamente e a lungo rispetto alla norma.
La prima visita e i trattamenti successivi hanno una durata di 45 minuti
Prezzi e servizi