MOVEMED PER LE DONNE:
UN VIAGGIO MULTIDISCIPLINARE
NELL'UNIVERSO FEMMINILE
Movemed ha creato dei percorsi
dedicati a tutte le donne, dall’età
fertile alla menopausa.
La salute della donna è una questione fondamentale che richiede attenzione e impegno: il nostro obiettivo è offrirti un supporto completo e personalizzato per affrontare ogni fase della tua vita, partendo dalla pubertà fino alla menopausa.
Per questo motivo, in Movemed abbiamo elaborato dei percorsi che possano venire incontro alle tue esigenze e aiutarti ad affrontare i cambiamenti, superare situazioni di difficoltà, offrirti degli strumenti per la prevenzione al femminile o per migliorare alcuni aspetti della tua vita.
Scopri il più adatto a te!
IN MOVEMED TROVERAI UNA RISPOSTA AI TUOI BISOGNI
Siamo consapevoli delle molteplici problematiche che possono insorgere nel corso della vita di una donna: disfunzioni del pavimento pelvico, vulvodinia, amenorrea, problematiche riproduttive, endometriosi, disturbi muscoloscheletrici connessi ad esse… ma vogliamo trovare una soluzione!
IL NOSTRO IMPEGNO
Un team clinico di professionisti specializzato nel campo della cura della donna pronto a: – promuovere il benessere psico-fisico femminile; – ascoltare i tuoi bisogni; – elaborare il percorso di cura migliore per la risoluzione delle tue problematiche.
NON SAI L'ORIGINE DEL TUO MALESSERE? DUBBI?
Movemed mette a tua disposizione una consulenza telefonica gratuita con il nostro specialista.
Visita ginecologica con pap test + ecografia transvaginale + visita senologica con ecografia
Pacchetto indicato per diagnosi precoce e prevenzione primaria, indicato a qualsiasi fascia d’età.
Questa tipologia di percorso può essere integrata con un consulto nutrizionale e con uno sleep coach che valuterà attraverso un colloquio la qualità del sonno.
Percorso - Dolore pelvico e disfunzioni del pavimento pelvico
Visita ginecologica con ecografia transvaginale + valutazione fisioterapica del pavimento pelvico
Ideale per chi soffre di dismenorrea, vulvodinia, dispareunia, dolore pelvico cronico, incontinenza, prolasso, post-partum; indicato per qualsiasi fascia d’età.
Qualora ci fosse indicazione, si può completare questo percorso con un esperto del sonno, un nutrizionista, una valutazione osteopatica e un consulto psicologico.
Percorso - Diastasi
Visita chirurgo generale + 5 sedute di riabilitazione pavimento pelvico
Se già in possesso di una diagnosi di diastasi, si procederà solo con la terapia riabilitativa.
Questo tipo di percorso può essere indicato anche in caso di: ernia inguinale, ernia crurale, ernia epigastrica, ernia ombelicale, laparocele e pubalgia.
Percorso - Menopausa
Visita ginecologica + visita nutrizionale
Può essere integrato con: attività di riabilitazione, attività fisica mirata e consulto con uno specialista nella valutazione della qualità del sonno.
Consigliato anche alle donne in pre-menopausa.
Accompagnamento osteopatico alla nascita
Anamnesi osteopatica + trattamento in fase gestazionale + visita fisioterapica per valutazione ed eventuale riabilitazione pavimento pelvico post-partum
L’osteopatia contribuisce a gestire gli adattamenti fisiologici che intercorrono durante la gravidanza e in fase post-partum.