fbpx
What would you like to find?

Un collaboratore sereno è un collaboratore più efficace!

Scopri come la Sofrologia può portare risultati visibili sulla crescita delle performance aziendali e come il benessere generato può portare benefici all’azienda.
 
Chi è troppo stressato non riesce più a gestire la quotidianità. I rapporti con i colleghi diventano problematici, è più facile dimenticare le cose o sbagliare e questa energia negativa traspare nelle comunicazioni con i clienti. In queste situazioni prendere un momento per se stessi non è tempo perso ma è tempo guadagnato.

Come può aiutare la Sofrologia?

L’accompagnamento avviene in 3 fasi:

PRIMA FASE

Nella prima fase, ci si libera dello stress. Scacciando tutte le tensioni, fisiche, mentali ed emozionali. Ci si libera anche dalla rabbia o da tutte le emozioni negative, si calma la mente. A questo punto ci si ritrova in uno stato più neutro.

SECONDA FASE

Nella seconda fase, si forniscono degli strumenti per mantenere quello stato positivo. Imparare a respirare, a concentrarsi, ad attivare l'energia, a favorire le emozioni positive come la pazienza o la tolleranza. Si gestisce lo stress e si sviluppa l'adattabilità.

TERZA FASE

Nella terza fase, si lavora sulla fiducia in te stesso, l'autostima, le motivazioni a collaborare con i colleghi. Alla fine del percorso aumenterà la serenità e si prenderà coscienza di questo nuovo stato dell'essere.

INFO PRATICHE
– La sofrologia è lo strumento ideale nel mondo aziendale perché è estremamente facile da praticare.
– Non richiede alcun abbigliamento o accessori speciali o anche molto spazio.
– Può essere praticato da chiunque e in qualsiasi momento della giornata, in presenza o online.
– I benefici sono concreti e il benessere dei dipendenti beneficia all’azienda con meno turnover o assenze.

Esempi percorsi:

Una sessione di rilassamento: settimanale / ogni due set. Da 45 minuti a un'ora, in presenza fino a 25 persone o da remoto senza limiti di numero di persone.

È una pausa, un momento per connettersi con le proprie risorse interiori. Permette di staccare le tensioni e di trovare più consapevolezza di noi stessi, delle nostre sensazioni ed emozioni.

Un percorso su una tematica particolare: 8 a 12 sessioni da 45 minuti a un'ora su un argomento specifico.

Ritrovare un sonno di qualità, gestire lo stress o parlare in pubblico sono dei temi ricorrenti.

Workshop dedicato a un tema: da 2 a 3 ore.

Si svolge sull'arco di un giorno. È un mix di presentazione, discussioni e relax su temi come il sonno o la gestione dello stress.

Team building sulla gestione delle emozioni: da 2 a 6 ore.

Si aggiungono al workshop dei giochi interattivi che permettono di ottenere complicità all'interno di un team di lavoro.

Hai bisogno di scoprire di più sulla Sofrologia?

Compila il nostro modulo oppure chiamaci al 02 89356303.

l nostro team esperto sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.